domenica 19 dicembre 2010

Io e te


Rincorri le note della tua musica
come fossero pensieri inafferrabili
da tenere dentro la tua anima,
ascolti i silenzi del tuo cuore
per respirare momenti di quella vita
che il tempo ti ha negato
ma che continui a cercare,
conservi l'inquietudine
della tua essenza cresciuta dentro te
sfogliando i petali di una margherita
dalla quale non arrivano risposte,
chiudi i sogni fra le tue labbra serrate,
non smetti di correre
sotto cieli di sole e di luna,
di sorrisi e di lacrime,
di ricordi e incertezze,
aspettando la carezza di una mano.

Sono entrato nei meandri
del tuo cuore sfidando le paure
del tempo e della vita,
ho accarezzato la tua anima inquieta
sollevando il coperchio della solitudine,
ho assaporato la dolcezza
dei tuoi baci, la morbidezza della tua pelle,
la sincerità dei tuoi sorrisi,
l'intensità del tuo sguardo
che ha fatto sgorgare
un sentimento imprigionato dal tempo,
ho percepito l'intensità del tuo amore
ormai pronto ad essere liberato
per aprire una nuova vita.

Andiamo ora
camminiamo a fianco
su quella strada impervia
che ci porterà
dove non siamo mai arrivati.
La mia mano è nella tua
per sorreggerti, aiutarti, accompagnarti
e ricevere quella forza
che solo tu mi hai saputo dare:
La forza dell'amore



Nessun commento:

Posta un commento