giovedì 31 marzo 2011

Percorsi di vita


Vedo il sorriso del tuo sguardo
ascolto la dolcezza delle tue parole
sfioro la delicatezza della tua pelle
sogno la morbidezza delle tue labbra

Ti ho trovata nascosta nella nebbia
per aprire quella porta socchiusa
entrando in punta di piedi
e viverti in un cammino senza fine

Lenti trascorrono i giorni
che mi separano da te
ma se allungo la mano
stringo l'aria che ti circonda

I tuoi occhi accendono la notte
come piccole candele
guidano i miei sogni
alimentano i miei pensieri

Scrivo sull'acqua parole senza tempo
che la corrente di un fiume impetuoso
porterà in riva al mare
dolce sottofondo alla melodia delle sue onde

Navigo in questo oceano inquieto
portatore di nuova vita
per entrare in quel cielo azzurro
da troppo tempo oscurato

Ti regalo il mio cuore
lascia che ti parli
tienilo stretto ad assaporare
i profumi della tua vita

Nessun commento:

Posta un commento