venerdì 4 marzo 2011

Raggio di sole



In una giornata grigia
in assenza di speranza
hai aperto uno squarcio
fra nubi che nascondevano
un cammino ormai perduto

La notte sarebbe passata
in un turbinio di pensieri,
nella profondità del mare
che tramutava l'azzurro del cielo
in una notte compagna della malinconia

Benvenuto raggio di sole,
sei arrivata fino al mio cuore,
hai aperto la porta dell'anima
portando il calore della vita
abbandonato sulla spiaggia dei miei sogni

Una luce intensa la tua,
alimenta la forza del pensiero
tramutando ogni sentimento
in un fiume di parole
che scorre sulla strada del tempo

Meravigliosa energia
che allontana il peso del dolore
e porta alla fonte dei miei sogni
quell'amore alla cui assenza
mi ero arreso senza resistere

Ho racchiuso in una goccia
l'oceano di quel mare
perché diventi come i miei occhi
per incrociare il tuo sguardo
a calmare un'inquietudine profonda

Tra le righe del tempo
hai indicato la strada maestra
scacciando per sempre
il freddo della solitudine
e aprire la fonte dell'amore

Ti seguirò nell'universo
senza niente chiedere alla tua anima,
raccoglierò i tuoi baci abbandonati
sulla strada segnata dal tempo
per condurti là dove nessuno
ha mai osato accompagnarti



Nessun commento:

Posta un commento