mercoledì 4 giugno 2014

Parole

 
Ho raccolto parole
abbandonate sul sentiero
di un sentimento nascosto
nelle pieghe del sottocuore.
 
Ho infilato parole
in una collana
di emozioni perdute
fra sassi in riva al mare.
 
Ho steso parole
sul filo della vita
ad incontrare quel sole
che scalda l'anima.
 
Ho ritrovato parole
in percorsi tortuosi
scoperte da folate
di un vento improvviso.
 
Ho trasformato parole
ormai prive di senso
in limpidi ruscelli
a rinfrescare il cuore.
 
Ho scritto parole
su fogli bianchi
a colorare sensazioni
assopite da un lungo inverno.
 
Ho inseguito parole
ormai assenti
in un digiuno continuo
da interrompere per ricominciare.
 
Potrei scrivere ora
per farmi fretta di calore,
non perdere il disegno
intravisto nello squarcio
di nuvole ormai in fuga,
abbandonarmi ai brividi
del tempo tornato
a mescolare i miei pensieri,
le userò tutte le parole
per annullare
una vaporosa lontananza.
 



Nessun commento:

Posta un commento