lunedì 24 settembre 2012

Equilibrio


Ho raccolto
i pensieri del passato,
ripiegati e lucidati
fanno bella mostra
nella vetrina dei ricordi.

Ho aperto un cassetto
colmo di baci sparsi,
lasciati a riposare
per giorni pieni
di sapori intensi.

Ho spolverato
l'anima grigia,
scoprendo i colori
dell'arcobaleno
rinvigoriti da limpide gocce.

Ho frugato
nei meandri della mente,
aperto finestre
ormai arrugginite
a liberare nuovi sentimenti.

Ho sfogliato
gli strati del mio cuore,
setacciato anfratti irraggiungibili
liberando paure
cristallizzate nel tempo.

Ho intravisto
una strada da seguire,
nascosta da curve repentine
come nebbia d’autunno
rendono incerto il cammino.

Equilibrio di emozioni,
ribelli alle carezze
del vento della vita,
orchestrate dalle onde
di un mare inquieto,
da navigare a vista
inseguendo i sogni
in una notte illuminata
da una stella sorridente.




Nessun commento:

Posta un commento