venerdì 27 luglio 2012

Quante volte


L'alba mi ha sorpreso
abbandonato sulla spiaggia
fra i fantasmi della notte
lasciati al loro destino

Ho regalato alle onde del mare
i sogni appena svaniti,
ho affidato alla brezza mattutina
le speranze di una nuova vita

Compagne di viaggio
sfilano senza paura
sul sentiero dei sentimenti
che porta dritto al cuore

Malinconica luce
lentamente sorge all'orizzonte
risveglia l'anima assopita con emozioni
ricoperte dalla povere del tempo

Quante volte sei passata
quante volte non ti ho visto
quante volte sei fuggita
quante volte sei tornata

Quante volte
ho percorso quei ricordi
seminati come stelle
nel cielo limpido della sera

Inconsapevole
ho accarezzato il tuo cuore
lasciando alla fine un solco
di desideri inascoltati

Nessun commento:

Posta un commento